La Bioedilizia è un nuovo modo di realizzare infrastrutture basato sull’utilizzo di materiali e tecniche all’avanguardia. La casa ecologica è infatti volta al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente. Anche Edilampo di Empoli aderisce a questo ramo della edilizia costruendo case ecocompatibili per i clienti che ne desiderano una. Scopriamo in questo articolo quali sono i vantaggi che potresti ottenere facendo questo tipo di scelta.

Vantaggi

Uno dei più importanti vantaggi riguarda il microclima casalingo legato all’umidità. Infatti, nelle case costruite esclusivamente con materiali naturali, per via dei materiali usati perfettamente asciutti, si ha un tasso di umidità ideale e quindi privo di eccessi che rendono poco salubre l’aria e gli ambienti poco vivibili. Inoltre, sempre per via dei materiali naturali, in una casa ecologica non si corre il rischio di avere infiltrazioni di gas nocivi derivanti dal terreno. Per quanto riguarda l’isolamento a cappotto di facciate, isolamenti interni di pareti perimetrali, isolamenti di tetti a falde e coperture piane, coibentazioni di solai, box, cantine e così via, generalmente vengono utilizzati materiali specifici. Un esempio d’isolamento di facciate è dato dall’uso di pannelli in sughero. Si tratta di un materiale ricavato dalle querce da sughero, dotato di diverse caratteristiche, tra le quali: anallergicità, coibentazione, idrorepellenza, traspirante e con un bassissimo livello d’infiammabilità. Altro importante vantaggio riguarda quindi l’utilizzo di materiali atossici. Una casa ecologica è anche antisismica, in quanto progettata e collaudata per terremoti di classe superlativa ed assemblata con bulloneria passante zincata. Anche l’assenza di scariche elettrostatiche è un vantaggio proprio delle costruzioni ecologiche. Inoltre, le bio-case, grazie ai materiali utilizzati, garantiscono il perfetto isolamento termico e acustico.

Per richiedere un preventivo per la tua abitazione tutta “eco” contattaci direttamente dal sito web oppure chiama il numero 338 9750309.