Vuoi trovare un modo per migliorare l’isolamento termico e acustico della tua abitazione e risparmiare sull’energia?  Allora il cappotto termico è ciò di cui la tua casa ha bisogno. Noi di Edilampo di Empoli mettiamo in campo le nostre competenze nel settore edilizio, offrendo una vasta gamma di servizi tra cui i lavori di isolamento termico. In questo articolo troverai le informazioni che ti servono per capire cos’è, quanto costa e qual è la tipologia di isolamento migliore per la tua casa.

Cos’è il cappotto termico?

Il cappotto termico, detto anche isolamento a cappotto, consiste in una serie di strati isolanti applicati esternamente o internamente agli edifici in modo tale da garantire un isolamento, sia termico che acustico, completo. È un sistema che, se applicato correttamente, permette un notevole risparmio energetico, mantenendo alte temperature interne durante l’inverno e impedendo al calore dei raggi esterni di penetrare negli ambienti in estate. Inoltre, dotando la tua casa di un cappotto termico, aumenterai il suo valore nel mercato immobiliare. Ci sono due tipi di isolamento a cappotto: quello interno e quello esterno all’abitazione.

I prezzi

I prezzi del cappotto termico variano a seconda della superficie che andrà ad occupare e se questa verrà applicata nella zona esterna o interna alla casa. Per l’esterno, il prezzo si aggira intorno a 30-35 euro, per l’interno a 20-30 euro.

Tipi di materiali

A seconda delle tue esigenze puoi scegliere tra diversi materiali per l’isolamento. Esistono due tipi di materiali usati: quelli sintetici e quelli naturali/minerali. Tra i più usati ci sono il polistirene, espanso o estruso (ESP e XPS), e il PVC. I pannelli di origine naturale, invece, possono essere in fibra di legno o vetro, sughero e lana di roccia.

Richiedi subito un preventivo tramite i nostri contatti!